Giovanni Poggiali tra i consiglieri del Consorzio Chianti Classico

  • -
  • News

Il presidente di Felsina Berardenga, Giovanni Poggiali, è stato nominato consigliere del Consorzio Vino Chianti Classico, il circuito che provvede alla tutela ed alla val

Il presidente di Felsina Berardenga, Giovanni Poggiali, è stato nominato consigliere del Consorzio Vino Chianti Classico, il circuito che provvede alla tutela ed alla valorizzazione del vino Chianti Classico e del suo marchio.

Dalla salvaguardia sul fronte agronomico e legale fino alla promozione attraverso iniziative specifiche di marketing e comunicazione, il Consorzio comprende circa 350 produttori e dal rappresenta aziende che operano nel stretto rispetto del disciplinare di produzione ministeriale, in conformità con le direttive comunitarie. Grazie alla sua attività, il “Gallo Nero” oggi ha una diffusione ed una riconoscibilità in tutto il mondo.

Giovanni Poggiali è alla guida di Felsina, azienda di primo piano nella viticoltura internazionale cresciuta negli anni nel solco della tradizione e dell’esempio di Domenico Poggiali che acquistò la Fattoria a metà degli Anni Sessanta per farne la culla della tradizione del Sangiovese di Toscana, ed oggi ne è uno dei più prestigiosi testimoni nel mondo.