ATTIVITÀ PRODUTTIVE

La produzione di semilavorati e finiti derivanti dal carbone è il fulcro del comparto Attività produttive del Gruppo Setramar.

Gli stabilimenti sono collocati in una posizione funzionale ad un migliore servizio per il cliente: la loro prossimità al Porto, infatti, consente alle materie prime che vi pervengono di essere immediatamente avviate alla lavorazione. Analogamente i lavorati, una volta ultimato il processo produttivo, vengono subito indirizzati al loro mercato di destinazione.

Accanto ai siti produttivi le aziende del Gruppo hanno a disposizione aree scoperte adibite a deposito e magazzini coperti, alcuni ad uso esclusivo per specifiche merceologie, in cui è possibile effettuare anche lo stoccaggio immediato dei prodotti. La produzione industriale, programmata nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza per i lavoratori esercita un ridotto impatto sull’ambiente circostante, raggiunto anche adottando soluzioni energetiche alternative capaci di coniugare l’ottimizzazione delle risorse e le esigenze di produttività.