LOGISTICA

La divisione logistica del Gruppo Setramar svolge i servizi connessi allo sbarco, imbarco, magazzinaggio e trasferimento delle merci in transito al Porto di Ravenna.
Essa opera direttamente con attrezzature ed impianti propri collocati nei 2 chilometri di banchina e nei circa 800mila metriquadri di superficie di proprietà, attraverso oltre 20 gru banchina e più di un centinaio di mezzi di movimentazione. Tale dotazione fa di Setramar la prima piattaforma terminalistica privata del sistema portuale italiano per merci solide, alla rinfusa ed in colli, con oltre 7 milioni di tonnellate sbarcate/imbarcate.
La presenza di funzionali raccordi ferroviari interni, magazzini attrezzati e impianti per il packaging e le prime lavorazioni delle merci configura il polo logistico del Gruppo come vero e proprio centro multimodale nave-gomma-rotaia e piattaforma logistica integrata polifunzionale.
Strumentazione tecnologicamente avanzata, personale specializzato e procedure efficienti e rigorose, conformi alla certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, permettono alle aziende della divisione di essere i migliori partner in materia di servizi logistico-portuali e marittimi.
L’appartenenza al Gruppo di case di spedizioni specializzate ed operanti da decenni nella gestione delle merci, trasporto, assistenza doganale e di agenzie marittime e di brokeraggio consentono al cliente di usufruire di un servizio logistico portuale completo.