Soco, terminal portuale multipurpose e magazzino doganale in grado di movimentare 1 milione di tonnellate di merce in un anno, opera in un’area di 160mila metriquadri (più della metà al coperto) che si affaccia su una banchina di 245 metri, dove sono operative 2 gru mobili di portata di 100 t ognuna.
L’alta tecnologia degli impianti e delle attrezzature in dotazione al terminal permette di trattare efficientemente tutte le tipologie di merci solide, in particolare fertilizzanti, minerali, clinker/antraciti, prodotti siderurgici, merci varie e rinfuse in genere, prodotti forestali, CTS. Attraverso più di 25 unità tra pale gommate, bob cat, escavatori e fork-lift, Soco è in grado di introdurre, movimentare e riconsegnare ogni tipologia di merce con indici di produttività tali da soddisfare le esigenze di ogni cliente, sempre senza perdere di vista le performance della gestione dei flussi logistici interni.

Tramogge allo sbarco e impianti per le fasi di movimentazione e ricarica delle merci sono attrezzati con dispositivi completi ed efficienti per l’abbattimento delle polveri, per garantire una gestione delle merci polverose nel pieno rispetto delle normative e dell’ambiente.
La presenza di magazzini dedicati muniti di impianti di insacco, linee di pallettizzazione automatica, impianti di miscelazione, ecc., configurano Soco come una completa piattaforma di logistica integrata a ridosso delle banchine di sbarco/imbarco in particolare specializzata nella gestione di fertilizzanti.
Aree e magazzini riservati e dotati di specifici impianti e di attrezzature rendono il terminal un sito specializzato per la gestione e la prima lavorazione di antraciti e clinker.

Visualizza le certificazioni in possesso dell’azienda:

Certificato OHSAS 18001:2007

Certificato ISO 9001:2008