TRADING

L’esperienza maturata nei decenni di attività marittimo-logistico-portuale, la progressiva conoscenza dei settori merceologici, una capillare rete di relazioni ed un ruolo di partnership instaurato con i propri clienti, hanno portato il Gruppo Setramar a verticalizzare le proprie attività costituendo una divisione Trading.
Nata negli Anni Novanta, questa ha progressivamente ampliato le tipologie di merci commercializzate, trattando materie prime alla rinfusa solide e liquide e semilavorati per aziende italiane ed europee operanti in diversi settori industriali.
Operatori attenti ed aggiornati sulle continue evoluzioni dei mercati e dei sistemi economici, grazie a competenza e profonda conoscenza in materia di noli marittimi, piattaforme logistico-portuali, trasporti terrestri ed esperienza in tutte le problematiche connesse, i professionisti del trading del Gruppo Setramar sono un interlocutore capace di gestire l’intero ciclo di approvvigionamento della materia prima fino a destinazione negli stabilimenti.

La capacità di rispondere in modo tempestivo, preciso ed efficiente alle specifiche esigenze di ogni cliente rappresenta il punto di forza della Divisione.