Adriacoke è trader internazionale specializzato in semilavorati per l’industria.
Se negli Anni Novanta operava soprattutto nel settore del coke, oggi tratta prevalentemente materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica, siderurgica, estrattiva, del cemento, della trasformazione dell’acciaio e dell’energia ricavata da materie prime naturali.
Grazie alla professionalità ed esperienza maturate negli anni, Adriacoke non è solamente un trader abile a rispondere alle esigenze commerciali dei propri clienti, ma anche un partner capace di proporre le soluzioni logistiche più idonee per la migliore gestione e consegna delle merci trattate.
La struttura organizzativa snella ed efficiente permette di trattare per i clienti lotti consistenti (secondo l’accezione più stretta di trading company), ma anche piccoli quantitativi (secondo una filosofia distributiva capace di servire in maniera capillare le specifiche richieste).
La propria sede all’interno del Porto di Ravenna, principale piattaforma portuale nazionale per le merci alla rinfusa, costituisce per l’azienda un fattore di ottimizzazione, efficienza ed efficacia del servizio offerto.